I'll be Bach.
- Group
- Fan
- Posts
- 6,457
- Reputation
- +3
- Location
- Marano, vicino Venezia
- Status
- Anonymous
|
|
Modulo Iscrizione Squadra
CODICE Nome Città REALE: Nome Squadra: Abbreviazione (Max 3 lettere, maiuscole): Logo: Colori Sociali (3 colori, anche ripetuti): Colori Logo (3 colori, anche ripetuti):
Maglia In Casa
CODICE Tipo Maglia: Colori Maglia*: Colori Numero Anteriore*: Colore Nome: Colori Numero Posteriore*: Colori Scarpe*: Colore Calzini (Bianco/Nero):
Maglia In Trasferta (deve essere necessariamente diversa da quella in casa)
CODICE Tipo Maglia: Colori Maglia*: Colori Numero Anteriore*: Colore Nome: Colori Numero Posteriore*: Colori Scarpe*: Colore Calzini (Bianco/Nero):
* Specificare 3 colori, anche ripetuti, secondo la seguente maniera. Colore Maglia 1 --> Colore principale della maglietta Colore Maglia 2 --> Colore secondario della maglietta Colore Maglia 3 --> Colore per le linee e per i dettagli della maglietta Colore Numero Anteriore/Posteriore 1 --> Colore riempimento del numero Colore Numero Anteriore/Posteriore 2 --> Colore contorno del numero Colore Scarpe 1 --> Colore principale della scarpa Colore Scarpe 2 --> Colore dei dettagli principali della scarpa Colore Scarpe 3 --> Colore per gli accessori delle gambe
Per l'ordine dei colori dei loghi fare riferimento all'album di immagini ---> link Per i design delle magliette fare riferimento all'album di immagini ---> link Per la tavolozza dei colori fare riferimento a questo screen ---> link
-----
Regolamento & Struttura Campionato Manageriale NBA 2kFORCE
Art. 1 - Introduzione
Il gioco che verrà usato per questo torneo è NBA2k14. È consigliabile ma non necessario che il giocatore possieda una copia del gioco installata sul computer, in quanto le partite verranno eseguite sul PC dell'amministratore (o amministratori) del campionato. L'iscrizione è vincolante, in quanto sostenere questo campionato non comporta necessariamente preparazione ad ogni match.
Art. 2 - Precampionato
Comma 1 - Iscrizione squadra
Chiunque desiderasse partecipare a tale campionato deve compilare per intero il modulo nell'apposito topic. Qualunque iscrizione incompleta non verrà considerata valida fino al momento del suo completamento. Le squadre che presenteranno o completeranno l'iscrizione in data successiva al draft non verranno considerate iscritte. Nel caso di rinuncia al campionato di uno dei manager in data successiva allo svolgimento del draft, la sua squadra continuerà a giocare con le impostazioni di default. Eventualmente un secondo manager può subentrare al suo posto, senza però modificare nessuno dei parametri del team prima della fine della stagione. Ogni manager deve tenere aggiornato un topic sul forum dedicato alla propria squadra. Il numero massimo di squadre iscritte sarà 14.
Comma 2 - SuperDraft
In data da definire si terrà il SuperDraft 2014. Tutte le squadre partiranno con una somma di denaro che verrà stabilita una volta definito il numero dei partecipanti al campionato; questa potrebbe anche essere comunicata la sera stessa del draft. Con tali finanze i manager andranno ad acquistare a turno i giocatori presentati nella lista ufficiale che verrà pubblicata sul forum. Ogni squadra potrà avere tra i 12 ed i 15 giocatori, a discrezione delle preferenze e delle finanze rimanenti al manager. Se uno dei giocatori esaurirà i soldi per procedere negli acquisti prima di giungere al limite minimo, alla fine del draft gli verranno assegnati di diritto giocatori a parametro zero, di valore ovviamente inferiore a quelli a disposizione nella lista principale. Per questioni di tempo il SuperDraft verrà effettuato sul server di TeamSpeak in una serata durante la quale tutti i manager sono tenuti a partecipare. Se un manager sarà assente alla serata del SuperDraft potrà scegliere i suoi giocatori non appena sarà disponibile a farlo, ovviamente con la conseguenza che tutte le stelle saranno già state selezionate.
L'ordine di scelta avverrà attraverso un programma preparato nella maniera seguente. Nel primo turno ad ogni giocatore verrà assegnato un numero e l'estrazione sarà equiprobabile per ognuno. Dal secondo turno alla squadra che ha scelto per ultima verrà assegnata una probabilità maggiore rispetto alle altre, secondo il seguente schema: 14° scelta precedente - 25% di probabilità di poter fare la prima scelta 13° scelta precedente - 19,9% di probabilità 12° scelta precedente - 15,6% di probabilità 11° scelta precedente - 11,9% di probabilità 10° scelta precedente - 8,8% di probabilità 9° scelta precedente - 6,3% di probabilità 8° scelta precedente - 4,3% di probabilità 7° scelta precedente - 2,8% di probabilità 6° scelta precedente - 1,7% di probabilità 5° scelta precedente - 1,1% di probabilità 4° scelta precedente - 0,8% di probabilità 3° scelta precedente - 0,7% di probabilità 2° scelta precedente - 0,6% di probabilità 1° scelta precedente - 0,5% di probabilità
Comma 3 - Finanze All'inizio della stagione ad ogni manager verranno assegnati 120.000.000$ che verranno usati per acquistare e/o scambiare giocatori. In ogni momento questo limite non dovrà essere superato, e qualunque operazione che violasse tale limite verrà invalidata. Il valore dei giocatori sarà stimato in base al valore attribuito dal gioco ai giocatori stessi, e tali valori verranno pubblicati tramite un foglio Excel in modo che siano consultabili da tutti i manager.
Comma 4 - Impostazioni Squadra
Successivamente al SuperDraft ogni manager dovrà consegnare agli amministratori del campionato informazioni riguardo la propria squadra: - Numeri dei giocatori (tra 00 e da 0 a 99. Due giocatori non possono avere lo stesso numero) - Quintetto Base - Minutaggi - Schemi - Istruzioni Potrà farlo pubblicando i suoi dati sulla pagina della propria squadra sul forum oppure mandando un messaggio privato agli amministratori, che provvederanno ad aggiornare le impostazioni del team prima delle partite di campionato.
Art. 3 - Stagione
Comma 1 - Regular Season
La prima parte di stagione si comporrà di 26 giornate. Essa vedrà le squadre affrontarsi due volte, una volta in casa, una volta in trasferta. Alla fine della regular season, in base alla percentuale di vittorie le squadre verranno inserite in un tabellone di playoff. Le squadre verranno divise in due gruppi, Northern Division e Southern Division, a seconda della dislocazione geografica del team stesso. Il calendario sarà pubblicato in uno spazio apposito del forum.
Comma 2 - Playoffs Alla fine della regular season, le migliori squadre verranno iscritte ai playoff, con la formula secondo la quale la migliore affronterà la peggiore e così via. Il tabellone verrà pubblicato dopo l'inizio della regular season, mentre le squadre vi verranno iscritte al termine di questa. Le partite si disputeranno al meglio dei 3, ovvero ogni squadra ha bisogno di due vittorie per aggiudicarsi l'avanzamento al turno successivo. Il primo ed il terzo match si disputeranno in casa del team con un miglior punteggio nella regular season.
Comma 3 - Finale Giunti al centro del tabellone si disputerà la finale del campionato. Essa sarà al meglio delle 5 partite, per cui una squadra sarà decretata vincitrice non appena avrà conquistato tre partite. Il primo, il terzo ed il quinto match verrà disputato in casa della squadra che avrà perso meno partite durante i playoff. In caso di parità, si andrà a controllare la percentuale di vittorie nella regular season.
Comma 4 - Mercato Il mercato di giocatori è aperto per la prima metà della Regular Season. I manager potranno scambiarsi i giocatori a loro piacimento, con l'obbligo di rispettare le seguenti regole: -In nessun momento nessuna squadra potrà avere più di 15 giocatori e meno di 12 giocatori. -Il limite delle finanze non dovrà mai essere infranto
Art. 4 - Amministrazione
Comma 1 - Amministratori Le partite verranno giocate dagli amministratori del campionato, che provvederanno alla sistemazione del roster facendo poi giocare le due squadre all'intelligenza artificiale. Per verificare il corretto svolgimento del match essi dovranno a fine partita effettuare gli screen dei risultati e delle statistiche di tutti i giocatori. Eventualmente potrà essere organizzato uno streaming della partita, ma esso non è obbligatorio. Il ruolo di amministratori per il campionato in corso verrà ricoperto da Gianmarco Dessalvi, Alessandro Tomaello e ..? È OVVIAMENTE VIETATO RIDISPUTARE UNA PARTITA PER FAVORIRE UNA SQUADRA, A MENO DI GRAVI PROBLEMI (Interruzione corrente elettrica alla casa dell'amministratore o simili).
Comma 2 - Pubblicazione Risultati I risultati verranno resi pubblici sul forum una volta conclusa la partita. Gli screen possono anche non essere pubblicati, a meno di esplicita richiesta dei manager. Gli screen necessari per certificare il corretto svolgimento del match sono: schermata di fine partita, statistiche giocatori, statistiche squadre.
Comma 3 - Streaming Partite Sarà anche possibile che alcune partite vengano trasmesse in streaming cosi da permettere a chiunque di seguirla, oltre ad essere una riprova del corretto svolgimento di essa. Questi streaming derivano però dalla disponibilità degli amministratori, e non devono essere una regola obbligatoria.
CODICE Regolamento & Struttura Campionato Manageriale NBA 2kFORCE
[size=7][color=orange]<b>Art. 1 - Introduzione</b>[/color][/size]
Il gioco che verrà usato per questo torneo è NBA2k14. È consigliabile ma non necessario che il giocatore possieda una copia del gioco installata sul computer, in quanto le partite verranno eseguite sul PC dell'amministratore (o amministratori) del campionato. L'iscrizione è vincolante, in quanto sostenere questo campionato non comporta necessariamente preparazione ad ogni match.
[size=7][color=orange]<b>Art. 2 - Precampionato</b>[/color][/size]
<b>Comma 1 - Iscrizione squadra</b>
Chiunque desiderasse partecipare a tale campionato deve compilare <u>per intero</u> il modulo nell'apposito topic. Qualunque iscrizione incompleta non verrà considerata valida fino al momento del suo completamento. Le squadre che presenteranno o completeranno l'iscrizione in data successiva al draft non verranno considerate iscritte. Nel caso di rinuncia al campionato di uno dei manager in data successiva allo svolgimento del draft, la sua squadra continuerà a giocare con le impostazioni di default. Eventualmente un secondo manager può subentrare al suo posto, senza però modificare nessuno dei parametri del team prima della fine della stagione. Ogni manager deve tenere aggiornato un topic sul forum dedicato alla propria squadra. Il numero massimo di squadre iscritte sarà 14.
<b>Comma 2 - SuperDraft</b>
In data da definire si terrà il SuperDraft 2014. Tutte le squadre partiranno con una somma di denaro che verrà stabilita una volta definito il numero dei partecipanti al campionato; questa potrebbe anche essere comunicata la sera stessa del draft. Con tali finanze i manager andranno ad acquistare a turno i giocatori presentati nella lista ufficiale che verrà pubblicata sul forum. Ogni squadra potrà avere tra i 12 ed i 15 giocatori, a discrezione delle preferenze e delle finanze rimanenti al manager. Se uno dei giocatori esaurirà i soldi per procedere negli acquisti prima di giungere al limite minimo, alla fine del draft gli verranno assegnati di diritto giocatori a parametro zero, di valore ovviamente inferiore a quelli a disposizione nella lista principale. Per questioni di tempo il SuperDraft verrà effettuato sul server di TeamSpeak in una serata durante la quale tutti i manager sono tenuti a partecipare. Se un manager sarà assente alla serata del SuperDraft potrà scegliere i suoi giocatori non appena sarà disponibile a farlo, ovviamente con la conseguenza che tutte le stelle saranno già state selezionate.
L'ordine di scelta avverrà attraverso un programma preparato nella maniera seguente. Nel primo turno ad ogni giocatore verrà assegnato un numero e l'estrazione sarà equiprobabile per ognuno. Dal secondo turno alla squadra che ha scelto per ultima verrà assegnata una probabilità maggiore rispetto alle altre, secondo il seguente schema: 14° scelta precedente - 25% di probabilità di poter fare la prima scelta 13° scelta precedente - 19,9% di probabilità 12° scelta precedente - 15,6% di probabilità 11° scelta precedente - 11,9% di probabilità 10° scelta precedente - 8,8% di probabilità 9° scelta precedente - 6,3% di probabilità 8° scelta precedente - 4,3% di probabilità 7° scelta precedente - 2,8% di probabilità 6° scelta precedente - 1,7% di probabilità 5° scelta precedente - 1,1% di probabilità 4° scelta precedente - 0,8% di probabilità 3° scelta precedente - 0,7% di probabilità 2° scelta precedente - 0,6% di probabilità 1° scelta precedente - 0,5% di probabilità
<b>Comma 3 - Finanze</b> All'inizio della stagione ad ogni manager verranno assegnati 120.000.000$ che verranno usati per acquistare e/o scambiare giocatori. In ogni momento questo limite non dovrà essere superato, e qualunque operazione che violasse tale limite verrà invalidata. Il valore dei giocatori sarà stimato in base al valore attribuito dal gioco ai giocatori stessi, e tali valori verranno pubblicati tramite un foglio Excel in modo che siano consultabili da tutti i manager.
<b>Comma 4 - Impostazioni Squadra</b>
Successivamente al SuperDraft ogni manager dovrà consegnare agli amministratori del campionato informazioni riguardo la propria squadra: - Numeri dei giocatori (tra 00 e da 0 a 99. Due giocatori non possono avere lo stesso numero) - Quintetto Base - Minutaggi - Schemi - Istruzioni Potrà farlo pubblicando i suoi dati sulla pagina della propria squadra sul forum oppure mandando un messaggio privato agli amministratori, che provvederanno ad aggiornare le impostazioni del team prima delle partite di campionato.
[size=7][color=orange]<b>Art. 3 - Stagione</b>[/color][/size]
<b>Comma 1 - Regular Season</b>
La prima parte di stagione si comporrà di 26 giornate. Essa vedrà le squadre affrontarsi due volte, una volta in casa, una volta in trasferta. Alla fine della regular season, in base alla percentuale di vittorie le squadre verranno inserite in un tabellone di playoff. Le squadre verranno divise in due gruppi, Northern Division e Southern Division, a seconda della dislocazione geografica del team stesso. Il calendario sarà pubblicato in uno spazio apposito del forum.
<b>Comma 2 - Playoffs</b> Alla fine della regular season, le migliori squadre verranno iscritte ai playoff, con la formula secondo la quale la migliore affronterà la peggiore e così via. Il tabellone verrà pubblicato dopo l'inizio della regular season, mentre le squadre vi verranno iscritte al termine di questa. Le partite si disputeranno al meglio dei 3, ovvero ogni squadra ha bisogno di due vittorie per aggiudicarsi l'avanzamento al turno successivo. Il primo ed il terzo match si disputeranno in casa del team con un miglior punteggio nella regular season.
<b>Comma 3 - Finale</b> Giunti al centro del tabellone si disputerà la finale del campionato. Essa sarà al meglio delle 5 partite, per cui una squadra sarà decretata vincitrice non appena avrà conquistato tre partite. Il primo, il terzo ed il quinto match verrà disputato in casa della squadra che avrà perso meno partite durante i playoff. In caso di parità, si andrà a controllare la percentuale di vittorie nella regular season.
<b>Comma 4 - Mercato</b> Il mercato di giocatori è aperto per la prima metà della Regular Season. I manager potranno scambiarsi i giocatori a loro piacimento, con l'obbligo di rispettare le seguenti regole: -In nessun momento nessuna squadra potrà avere più di 15 giocatori e meno di 12 giocatori. -Il limite delle finanze non dovrà mai essere infranto
[size=7][color=orange]<b>Art. 4 - Amministrazione</b>[/color][/size]
<b>Comma 1 - Amministratori</b> Le partite verranno giocate dagli amministratori del campionato, che provvederanno alla sistemazione del roster facendo poi giocare le due squadre all'intelligenza artificiale. Per verificare il corretto svolgimento del match essi dovranno a fine partita effettuare gli screen dei risultati e delle statistiche di tutti i giocatori. Eventualmente potrà essere organizzato uno streaming della partita, ma esso non è obbligatorio. Il ruolo di amministratori per il campionato in corso verrà ricoperto da Gianmarco Dessalvi, Alessandro Tomaello e ..? È OVVIAMENTE VIETATO RIDISPUTARE UNA PARTITA PER FAVORIRE UNA SQUADRA, A MENO DI GRAVI PROBLEMI (Interruzione corrente elettrica alla casa dell'amministratore o simili).
<b>Comma 2 - Pubblicazione Risultati</b> I risultati verranno resi pubblici sul forum una volta conclusa la partita. Gli screen possono anche non essere pubblicati, a meno di esplicita richiesta dei manager. Gli screen necessari per certificare il corretto svolgimento del match sono: schermata di fine partita, statistiche giocatori, statistiche squadre.
<b>Comma 3 - Streaming Partite</b> Sarà anche possibile che alcune partite vengano trasmesse in streaming cosi da permettere a chiunque di seguirla, oltre ad essere una riprova del corretto svolgimento di essa. Questi streaming derivano però dalla disponibilità degli amministratori, e non devono essere una regola obbligatoria.
Edited by Tomez™ - 14/7/2014, 18:13
|
|